Redazione LiberaScelta

Harry Tallarita Editore
Alessandra Addari Direttore responsabile e caporedattore

Massimiliano Paolini Impaginatore editoriale e grafica
Elisa Anselmi Redattrice grafica

Segreteria di Redazione
Elisabetta Carboni
Manuela Giani

Rilettore di Bozze
Elena Scalmani
Elisabetta Carboni

Collaboratori
Manuela Giani
Vittoria Maria Maiorini
Antonio Panto,
Alicia Noemi Spera
Noelia Cabrera

WebDesigners
Noelia Cabrera
Alessio Buccellato

 

Dalla redazione

Benvenuti amici lettori! In un periodo particolarmente “caldo” della nostra storia contemporanea, ci siamo accorti con sempre maggiore sgomento di quanto poco interesse ci sia nel far sentire la nostra voce. In un’atmosfera mediatica che sempre più spesso ci riporta in un clima dal sapore vagamente dittatoriale, abbiamo deciso di esporci in prima persona, di parlare noi per primi di noi stessi, forti del fatto che la libertà di parola e di espressione non sono ancora state espressamente bloccate da qualche assurdo Decreto Legge anticostituzionale! Siamo qui a dare le notizie che altri non danno. Siamo qui a dare spazio alle notizie in un’ottica completamente apartitica, apolitica, indipendente e soprattutto LIBERA.
Il primo passo lo abbiamo fatto noi, aprendo questa testata e mettendoci in prima persona a riferire tutto ciò che riguarda la nostra resistenza attiva al Decreto Legge Lorenzin.
Con l’esigenza di fare rete all’interno del movimento e volendo assolutamente essere uniti in ogni ambito di questa lotta per la libertà di scelta,

Abbiamo pensato che voi lettori potete contribuire ad arricchire i nostri contenuti: potete inviarci notizie, riflessioni, esperienze, racconti, comunicazioni e tutto ciò ritenete abbia necessità di ricevere visibilità in modo chiaro e non condizionato. Per quanto gli animi siano per lo più caldi, vi chiediamo di non scadere nella polemica e nella ingiuria, ma di mantenere un punto di vista critico ed avere una scrittura consona ad un articolo di giornale, qualora scriviate pezzi vostri. Sarà un’esperienza di condivisione che darà finalmente il giusto spazio a tutti, col risultato di arricchire le nostre conoscenze in materia. Buona lettura, buona partecipazione!