Dopo Ranieri Guerra, il Direttore Generale del Dipartimento di Prevenzione del Ministero della Salute, anche Walter Ricciardi, ex attore e Direttore dell’Istituto Superiore di Sanità, entra ai vertici dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Doveroso quindi fare un piccolo resoconto di chi siano costoro.

Su Ranieri Guerra e la sua precedente appartenenza alla Glaxo sembra non esserci dubbio visto che emerge dal suo C.V. Della questione se n’è occupato il Codacons, con un esposto all’ANAC qui e qui.

Su Ricciardi, ricordiamo anzitutto il suo trascorso di attore in film di camorra sempre a fianco di Mario Merola.

Walter Ricciardi nel film L’ultimo guappo, con Mario Merola

 

Walter Ricciardi nel film Napoli… la camorra sfida e la città risponde, dove interpretava il figlio di Mario Merola

 

Walter Ricciardi nel film Il Mammasantissima, dove interpretava il genero di Mario Merola

 

Mario Merola in un’intervista sul presunto legame tra cantanti ed attori neomelodici e camorra, sciolse definitivamente il dubbio, accanto a Gigi D’Alessio, esprimendo rispetto e stima per i camorristi, chiamandoli loro amici e sottolineando, però, che era meglio non farsi vedere al loro fianco sennò non lo avrebbero più chiamato per fare i film.

Dopo qualche scorribanda in varie iniziative finanziate dalle case farmaceutiche, di cui si sono occupati M5S e Codacons, rammentiamo soprattutto il suo ruolo di spargitore ufficiale di letame e menzogne pubbliche televisive che avevamo già evidenziato e dettagliato in questo articolo.

C’eravamo anche occupati di chi fosse l’OMS e a chi vanno i suoi (i nostri) soldi, quindi, ormai, non dovremmo più stupirci se chi va in TV a dire quelle menzogne così gravi e palesi diventa membro esecutivo dell’OMS. Anzi.

Dove l’OMS voglia andare a parare, quindi, è già scritto. In Francia proprio ieri, giovedi 16 novembre, al Senato è stata approvata con maggioranza bulgara l’estensione dell’obbligo vaccinale da 3 a 11! Entro l’anno sarà legge dello stato, come promesso da Macron, pochi giorni dopo la sua elezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore, inserisci qui il tuo nome