ANSA

AVELLINO – Sconcerto e dolore per la morte di un bimbo di due anni di Monteforte Irpino (Avellino) deceduto nella serata di ieri nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Cotugno” di Napoli. Pasqualino, figlio di una giovane coppia che vive nel comune a pochi chilometri da Avellino, sarebbe morto a causa di una forma di meningite da pneumococco, una forma delle patologia non infettiva.

Nella serata di martedì scorso, il bambino aveva accusato crisi di vomito e febbre alta inducendo i genitori, la madre è una infermiera professionale, a portarlo in ospedale ad Avellino. I sanitari del “Moscati”, dopo aver disposto una Tac e terapie antibiotiche, alla luce del peggioramento delle condizioni, disposero il suo trasferimento nell’ospedale napoletano. Dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino si apprende che il bimbo era stato sottoposto a completa copertura vaccinale

11 Commenti

  1. Morte post vaccino? Praticamente tutte le morti dopo i 3 mesi di vita sono post vaccino. Nel caso specifico, trattandosi di una meningite da pneumococco, sarebbe il caso di ricordare che la completa copertura vaccinale non comprende l’anti-pneumococco

  2. Ieri ho avuto un incidente con la moto sarà colpa del vaccino fatto a 10 anni? Non c’è ne conseguenza temporale ne terapeutica.

  3. quindi se prendo il caffe’ la mattina e dopo scendo da casa e mi viene un infarto significa che sono morto a causa del caffè???

  4. Sconcertata anche dale risposte fuori luogo che leggo … può capitare che un bambino vaccinato anche dopo 20 gg dal vaccino contratta la malattia stessa al quale era stato vaccinato e non sempre viene attrbuito al vaccino pochi trascorsi molti giorni ma in realtà è correlato al vaccino stesso … se il bambino era stato vaccinato da poco contro la meningite è possibile che invece di svilupparne gli anticorpi abbia sviluppato la malattia per il quale era stato vaccinato … se invece è passato tanto tempo e cmq era stato cmq sottoposto al vaccino contro il pneumococco può farsi che la copertura non riguardava il ceppo verso il quale era stato vaccinato … purtroppo esistono vari ceppi che conducono e sviluppano la meningite …i vaccini non coprono tutti i ceppi ma solo alcuni … quindi a volte purtroppo risulta inutile la vaccinazione in alcuni casi contro la meningite … perché si può contrarre lo stesso … tuttavia paradossalmente ci viene imposto di vaccinare lo stesso … che dire! Quando aento queste cose m incazzo e basta!!!

    • immagino lei abbia postato lo stesso commento anche a margine di tutti gli articoli di tutti i giornali i quali, non appena avviene un decesso di un bimbo, pubblicano a caratteri cubitali: “bimbo morto (non importa come. anche per un incidente in auto!). non era vaccinato”. oppure: “bimbo morto: è stato un rigurgito” (senza che nemmeno il medico legale abbia ancora visto il corpicino!).

      • Scusate, ma questo non giustifica un titolo del genere! Per rispetto di chi, come me, vi legge ed apprezza il vostro lavoro, dovreste rettificare e chiedere scusa.
        Non avete nessun elemento certo per sostenere un’ipotesi (meningite scatenata dal vaccino) a sfavore di un’altra (mancata protezione da vaccino).
        Il titolo siffatto é degno di testate come Libero o Il Giornale, non di chi pretende di fornire un’informazione libera ed imparziale. In questo modo esponete il fianco perfino ai debunker meno smaliziati.

        • Ci scusiamo.. abbiamo controllato ed era stato inserito inizialmente quando era ancora in bozze ed attendevano maggiori info. Grazie per l’aiuto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore, inserisci qui il tuo nome