The Walk of Chage.

Abbiamo chiesto all’organizzatore, alcuni dettagli sul cammino che a breve coinvolgerà molti cittadini italiani, Andrea Libero Gioia.

“Al Cammino prenderanno parte cittadini consapevoli da tutta Italia e da oltre confine, ognuno in rappresentanza di questa istanza di cambiamento che unisce Amatrice a Siracusa, Berlino a Firenze il Veneto alla Puglia, New York a Urbino. Niente bandiere, niente tessere di partito, niente armi: il solo collante che tiene unite le migliaia e migliaia di persone che fra qualche giorno si metteranno in cammino è la volontà di riappropriarsi del proprio ruolo attivo, del diritto a partecipare alla vita democratica informandola a principi di equità solidarietà, giustizia, sostenibilità. Amore.”

La marcia pacifica avrebbe dovuto avere due sentieri, uno con partenza dall’Aquila e l’altro da Mondagragone. Proprio oggi l’organizzazione, che conta numerosi volontari, ha deciso di concentrarsi esclusivamente sull’Aquila, facendo decadere l’altro filone. Le motivazioni sono state, ancora una volta, il boicottaggio da parte delle istituzioni locali che non hanno rilasciato i permessi.
Il nostro giornale seguirà con interesse questo camminno “Gandiano”, pubblicando di volta in volta news e foto da parte degli organizzatori.
“Chiediamo gentilmente al vostro giornale di aiutarci a fare un censimento di coloro che decideranno di unirsi alla nostra marcia, con un censimento. Così potremo meglio gestire questa idea meravigliosa che unisce tutti”. “Stiamo facendo tutto con le sole nostre forze, senza appoggiarci a nessuno e senza chiedere soldi ad alcuno, vogliamo che la gente si senta libera di manifestare e di esserci. Grazie ancora a tutti per il sostegno”
Qui sotto riportiamo le varie tappe, chiedendo a voi lettori di selezionare, qualora decidiate di partecipare, la tappa di aggregazione.

In quale cammino vuoi partecipare?
scrivi il comune/ni

03/09/2017 l'Aquila

View Results

Loading ... Loading ...

04/09/2017 Antrodoco

View Results

Loading ... Loading ...

05/09/2017 Rieti

View Results

Loading ... Loading ...

06/09/2017 Casltelnuovo di Farfa

View Results

Loading ... Loading ...

07/09/2017 Monterotondo

View Results

Loading ... Loading ...

08/09/2017 Fonte nuova

View Results

Loading ... Loading ...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore, inserisci qui il tuo nome